DIT 2016

DIT 2016

mercoledì 23 dicembre 2015

Gli aspetti logistici

Chi intende partecipare a DIT, anche successivamente alla prima tappa, è bene che arrivi la sera prima presso il luogo del pernottamento (preferibilmente alle ore 18), in modo da avere tempo per informarsi, prepararsi e inserirsi nel gruppo. Solo in ultima istanza si può arrivare la mattina stessa, preferibilmente alle ore 7 (tenendo conto che la mattina i telefoni degli organizzatori rispondono solo alle proprie chiamate di servizio).
In generale, la mattina i gruppi sportivi partono dal luogo del pernottamento alle ore 8. Per tale ora quindi occorre aver fatto colazione ed essersi procurati le provviste per il pranzo al sacco.
Nelle carovane di trasferimento, i veicoli devono ovviamente rispettare il codice della strada (ricordarsi di fare rifornimento di carburante in anticipo!). Per dar modo agli altri veicoli di superare la carovana, per adeguarsi ai limiti di velocità di chi viaggia con rimorchi, e per motivi di sicurezza stradale, la carovana viaggia a velocità ridotta: di solito 50 km/h sulle strade ordinarie e 80 km/h sulla E45 e in autostrada.
Con pullman si effettua il ben noto servizio di riporto degli autisti che, ogni giorno, conducono anticipatamente al punto di arrivo la propria auto




La cena è organizzata di solito intorno alle ore 19 presso associazioni locali ed è completa e abbondante. Generalmente siamo in grado di soddisfare anche le richieste di pasti vegetariani. Chi non fa l'iscrizione completa e desidera cenare deve prenotarsi il giorno precedente prendendo il relativo tagliando.
Si pernotta con materiale proprio in strutture coperte, anche molto semplici e talora senza docce calde, gentilmente messe a disposizione dalle amministrazioni comunali in cui si fa tappa lungo il fiume; ovvero, per chi lo desideri, nella propria tenda o camper.

L’organizzazione di una manifestazione sportiva itinerante è molto complessa. Il partecipante tenga a mente che, come principio generale, gli organizzatori non possono farsi carico di esigenze individuali (fatta salva naturalmente l'emergenza).

Nessun commento:

Posta un commento